5×1000

Dona il tuo 5×1000 al labOratorio dei Talenti: per un luogo in cui la compagnia salva dalla solitudine e scopre il talento di ciascuno

A te non costa nulla, ma vale moltissimo per costruire questo sogno

Scegli di devolvere il 5×1000 al labOratorio dei Talenti, e contribuisci a fare crescere questa associazione, e diventare anche tu protagonista di un sogno che diventa realtà.. 

Con il tuo aiuto, puoi garantire la continuità dei  pomeriggi dopo scuola, laboratori educativi e ricreativi e altre attività che aiutano i ragazzi a crescere in compagnia e le famiglie ad avere un luogo di supporto. Puoi contribuire altresì alla realizzazione di eventi cittadini rivolti a varie fasce d’età e alla comunità comasca intera.

Il tuo 5×1000 si trasformerà in…

  • copertura delle spese dei professionisti coinvolti nel doposcuola
  • sostegno nel pagamento della retta di ragazzi le cui famiglie sono in difficoltà
  • contributo alle spese per l’organizzazione di eventi cittadini, rivolti a ragazzi, giovani, famiglie e anziani

Come fare?

  1. Nel modulo della tua dichiarazione dei redditi, trova lo spazio dedicato alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”
  2. Firma nel riquadro “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS…” 
  3. Inserisci sotto la firma il nostro CODICE FISCALE 95146210133

LO SAPEVI CHE…

IL 5×1000 NON È UNA DONAZIONE
Il 5×1000 non è propriamente una donazione, in quanto non comporta alcuna spesa per il cittadino, è una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche a cui lo Stato rinuncia per sostenere il mondo del non profit.

L’imposta viene, in ogni caso, versata dal cittadino allo Stato: attraverso la scelta del 5×1000, si ha solo l’opportunità di scegliere chi sostenere con una parte delle proprie tasse.

IL 5×1000 NON È ALTERNATIVO ALL’ 8×1000 E AL 2×1000
Il contribuente ha la possibilità di usare tre strumenti diversi: il 5×1000 a sostegno di enti che svolgono attività socialmente rilevanti o ricerca scientifica, l’8×1000 a sostegno dello Stato o della Chiesa, il 2×1000 a sostegno dei partiti politici. È importante ricordare che le scelte possono essere tutte espresse, senza determinare maggiori imposte dovute.

SE NON DEVO PRESENTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI?
Chi ha solo il CUD potrà consegnare in Posta il modello compilato nella parte
Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF.

IMPORTANTE
Solo 1 italiano su 4 destina il 5×1000. Il 5×1000 di chi non specifica alcuna preferenza rimane nelle casse dello Stato. PASSAPAROLA
Fai conoscere questa possibilità ai tuoi familiari, amici, parenti e conoscenti!
Contattaci se hai bisogno scrivendo a laboratoriotalenticomo@gmail.com